COSA FARE

Casa Contini è situata in una posizione strategica, quasi unica, che permette al turista di scegliere fra numerose opzioni di visite culturali, naturalistiche, relax e benessere. La Toscana del Sud ed il confinante Alto Lazio offrono molte possibilità di visite culturali tanto che il turista ha solo l'imbarazzo della scelta: a pochi chilometri ci sono Pitigliano, Sovana e Sorano, le città del Tufo.

Su prenotazione si possono anche organizzare passeggiate a cavallo nella splendida campagna maremmana nei dintorni di Casa Contini.

ITINERARI
NECROPOLI ETRUSCA
NECROPOLI ETRUSCA
Nelle immediate vicinanze di Sovana si incontra la "Necropoli Etrusca" dove si trova la famosa "Tomba di Ildebranda". La necropoli di Sovana non è la più estesa rispetto alle necropoli di zone vicine, ma è un esempio unico per la varietà di tombe che vi si possono trovare e che esprimono tutta la bellezza dell'architettura e dell'arte etrusca.
Links utili: Parco degli Etruschi
PIENZA E MONTEPULCIANO
PIENZA E MONTEPULCIANO
A meno di un'ora di auto si può visitare la magnifica Viterbo, la città dei Papi, sempre a poco più di un'ora di auto si arriva a Pienza e Montepulciano, dove si respira ancora l'atmosfera medioevale, nella stessa zona si incontra Montalcino dove è possibile ammirare il borgo ed il castello medioevale ed anche concedersi un momento di relax per degustare il famosissimo vino "Brunello di Montalcino".
SIENA
SIENA
Siena è a solo un'ora e mezzo di auto da Casa Contini ed una visita alla città, ai suoi musei, alle sue chiese, alla famosissima Piazza del Campo, daranno al turista delle sensazioni e dei ricordi indimenticabili.
ORVIETO AREZZO CHIUSI
ORVIETO AREZZO CHIUSI
Sempre a distanza di un'ora di viaggio,si può visitare Orvieto, Arezzo, Chiusi e tante cittadine minori, ma sempre interessanti, per le loro opere d'arte e la loro storia.
ROMA FIRENZE PERUGIA
ROMA FIRENZE PERUGIA
Volendo spingesi un po' più lontano con un viaggio in auto di un paio d'ore, si può passare una giornata a Roma a Firenze oppure a Perugia, tre città che non hanno bisogno di presentazione.
TERME DI SATURNIA
TERME DI SATURNIA
Volendo trascorrere una giornata di relax si può andare, in soli 20/25 minuti di auto alle Terme di Saturnia che, con la loro acqua sulfurea a 37°, erano già famose ai tempi dei romani, attualmente offrono diverse piscine, cascate ed un Centro Benessere di prima qualità.
SAN CASCIANO
SAN CASCIANO
In 40/45 minuti si può arrivare alle raffinate terme di San Casciano ai Bagni, dove si può usufruire di una grande e bella piscina, con acqua ferrosa a 37°e nel contempo godere di un elegante e raffinato centro benessere.
ARGENTARIO
ARGENTARIO
Anche passare una giornata al mare è molto semplice: il promontorio dell'Argentario ed i due splendidi borghi marinari, Porto Ercole e Porto Santo Stefano e la splendida spiaggia della Giannella distano meno di un'ora d'auto da Casa Contini.
PARCO NATURALE DELL'UCCELLINA
PARCO NATURALE DELL'UCCELLINA
Sul tratto costiero di Grosseto c'è il Parco Naturale dell'Uccellina, dove è possibile effettuare visite guidate, visite a cavallo, visite notturne, visite in mountain bike e birdwatching.
DOVE MANGIARE
DOVE MANGIARE
La Maremma non è solo arte, natura e relax, ma è anche una zona ricca di tradizioni culinarie che, tramandatesi negli anni, permettono al turista di assaporare antichi profumi e dimenticati sapori per la gioia del palato.
Sovana e Pitigliano offrono diversi ristoranti e trattorie tipiche dove si possono gustare i piatti della tradizione maremmana, oltre a vari agriturismi disseminati sul territorio anche nelle vicinanze del "Casale".
Per chi volesse "fare da solo" potrà fare acquisti in Pitigliano, presso due supermercati, oppure in piccoli negozi che vendono prodotti locali.